Prorogati anche per il 2018 gli INCENTIVI 

IPERAMMORTAMENTO 250% per il Sistema di Monitoraggio

obbligatorio per la Diagnosi Energetica 2019

 

Sistema di Monitoraggio obbligatorio 2018. 

l decreto legislativo 102 del 2014 stabilisce un quadro di misure per la promozione e il miglioramento dell’efficienza energetica.

Le imprese tenute all’obbligo della Diagnosi nel 2019, dovranno avvalersi di misure oggettive dei consumi energetici, attraverso un Sistema di Monitoraggio dei Consumi.

Questo dovrà essere attivo già all’inizio del 2018, anno di riferimento per i dati reali di consumo di energia.

.

ENERGWATCH è il nostro sistema di monitoraggio e controllo che consente l’acquisizione e la supervisione, in tempo reale, dei consumi energetici e dei principali parametri di funzionamento degli impianti. Dalla conoscenza dettagliata di tali aspetti deriva la possibilità di individuare le aree critiche su cui intervenire, massimizzando così l’efficacia delle azioni di risparmio.

Iper Ammortamento

Tutti i sistemi che saranno installati entro il 31/12/2018 sono agevolabili secondo quanto previsto dalla  legge di bilancio 2018 per poter usufruire dell’iperammortamento al 250%.

Si tratta di un’opportunità unica, che evolve le imprese in ambito tecnologico portandole al modello Industria 4.0, rilanciando, così, la competitività del sistema produttivo italiano.

Voglio essere contattato da Energonic

1 + 14 =